ArtGel, ingrediente della creatività!

ArtGel - 250 gr - Fiore

L'offerta che c'è nel settore della Pasticceria e del Cake Design è molto varia e si può pensare che ormai sia stato inventato tutto, ma quando scopriamo prodotti come l'ArtGel ci rendiamo conto che la strada verso la creatività potrebbe essere in realtà infinita. A noi di Foralco, specializzati in attrezzature ed ingredienti per Cuochi, Pasticceri Professionisti e Cake Designer, non poteva sfuggire questo prodotto che è disponibile sia nel nostro negozio di Vicenza che nel nostro shop on line.

Cosa è ArtGel?

ArtGel è un innovativo prodotto ideato da Gina Assini che permette di realizzare decorazioni, stampe e dipinti gommosi completamente edibili nell'ambito delle decorazioni per la Pasticceria e Cake Design.

E' un prodotto alimentare, completamente edibile, privo di glutine ed estremamente sicuro.

Per cosa si può usare ArtGel?

Si possono ottenere fogli elastici e pieghevoli se spalmato su fogli di ostia stampati, bianchi o dipinti da utilizzare per realizzare svariati elementi decorativi .
Una volta asciutto il foglio di ostia, ArtGel, può essere rimossa e si otterrà così una pellicola sottile lucida da un verso e opaca dall’altro. L’effetto opaco si può ottenere anche tamponando un po’ di amido di mais su ArtGel. Il composto ha un effetto gommoso e può essere aromatizzato e colorato a piacimento.

Se versato su fogli in pasta di zucchero, una volta asciutto (mediamente ci vogliono pochissimi minuti) può essere staccato dal supporto e utilizzato come decorazione gommosa, può essere tagliato e rifinito con forbici o cutter per creare ad esempio abiti per soggetti modellati in 3D.
ArtGel può essere tagliato e usato anche per decorare marshmallow, torte o soggetti in pasta modelling in 3D.

Come si utilizza ArtGel?

Per ottenere ArtGel, bisogna semplicemente sciogliere su fonte di calore o microonde il quantitativo desiderato di prodotto e versarlo in stampi, su tappetini in silicone o altri supporti edibili come spiegato in precedenza. Trascorsi pochi minuti il composto si solidifica, per accelerare tale processo è possibile porre in frigo.

Innovativo!

Il vantaggio di usare ArtGel, rispetto alle comuni decorazioni e ai fogli stampati di ostia o pasta da zucchero, consiste nel fatto che non teme l’umidità, è resistente ed elastico, si conserva perfettamente senza sbavature di colore nelle stampe e nei i dipinti ed è velocissimo e semplice da utilizzare.
Può essere inoltre aromatizzato a piacimento grazie agli aromi oppure colorato con i coloranti alimentari in gel idrosolubili.

Informazioni, tutorial e molto altro sulla nostra Playlist dedicata ad ArtGel nel nostro Canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *