Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Stagnatura

STAGNATURA E RISTAGNATURA PENTOLE IN RAME

La ristagnatura delle pentole in rame prevede la pulizia dello stagno deteriorato e la successiva applicazione di nuovo stagno.

La quantità di mani che viene applicata dipende dallo stato d’erosione della pentola, in modo da ottenere un risultato ottimale per riportarla alle sue funzioni tecnico-termiche ottimali.

La ristagnatura delle pentole in rame avviene attraverso un procedimento manuale a fiamma viva con stagno puro.

Perché le pentole in rame devono essere stagnate

Il rame è un metallo tossico, soprattutto per il fegato. In caso di contatto con alimenti acidi si scoglie rilasciando quantità millesimali (milligrammi) di rame.

Per questo motivo per poter utilizzare in maniera sicura una pentola in rame è necessario che essa sia rivestita, nel caso più comune, da stagno, il quale non si corrode facilmente, e non rilascia nulla durante la cottura anche se entra a contatto con alimenti acidi.

Lo stagno è inorganico e poco tossico ed eventualmente si deposita nell’organismo solo temporaneamente. È quindi un’ottima soluzione per ricoprire le superfici interne delle nostre fantastiche pentole in rame.

SEI UN PROFESSIONISTA???

Se sei un Ristoratore, Cuoco, comunque un Professionista, puoi richiedere il servizio di ritiro e consegna a domicilio delle tue pentole in rame. Verranno ritirate, ristagnate e restituite nell’arco di qualche giorno. Un sistema comodo per avere sempre le tue pentole in rame in ordine ed efficenza.

IL NOSTRO SERVIZIO DI AFFILATURA PROFESSIONALE

Quanto costa stagnare una pentola in rame

Il costo varia in base alla quantità di stagno che si utilizza e quindi alla dimensione della pentola stessa. Ultimo, ma non meno importante, anche in base alla quantità di mani (strati) che viene applicata. Concettualmente peggio è messo l’attuale rivestimento in stagno presente sulla pentola, maggiore dovrebbe essere la quantità di strati da applicare.

Per sapere quanto può costare ristagnare la tua pentola in rame, puoi passare direttamente in negozio per una valutazione, oppure inviarci una foto del fondo della superficie della pentola, la misura del dietro e l’altezza.

Foralco
Cerca
×