Abbattiamo i cibi e guadagnamo in salute

Abbattimento Cibi

Sentiamo sempre più spesso parlare di “abbattimento dei cibi”, ma in realtà cosa significa?
Abbattere un cibo, crudo o cotto, significa preservarne i nutrienti e impedire il suo degrado grazie a un metodo di conservazione ottimale.

 

GLI ALIMENTI
DEPERISCONO MOLTO RAPIDAMENTE

Tra i +65°C e +10°C i batteri trovano le condizioni ideali per proliferare, causando il degrado dei cibi. Forse non sai che questa condizione avviene tutte le volte che lasci raffreddare un cibo cotto a temperatura ambiente. Con la funzione abbattimento dici stop alla proliferazione batterica rendendo il tuo cibo sicuro per tutta la famiglia.

 

GLI ELEMENTI NUTRITIVI
VANNO IN FUMO!

Hai mai considerato che il fumo che vediamo durante il raffreddamento a temperatura ambiente di carne, pesce e verdure appena cotte, non è altro che acqua che evaporando porta via con sé gran parte delle sostanze nutrienti?
Questo normale processo purtroppo asciuga il prodotto, provocando un notevole calo di peso e, quindi, un impoverimento di sostanza e gusto dei tuoi piatti!
L’abbattimento con l’abbattitore domestico LIFE blocca in modo istantaneo l’evaporazione e la perdita di vitamine, proteine e sali minerali.

 

ABBATTENDO CON L’ABBATTITORE A +3°C
PUOI AUMENTARE LA CONSERVAZIONE DEL 70%

Per impedire ai batteri di proliferare è fondamentale evitare di esporre i cibi alla fascia di temperatura di rischio e con la funzione abbattimento questo può avvenire in pochi istanti e subito dopo la cottura.
Impostando il programma di abbattimento, infatti, otterrai il raffreddamento rapido a +3°C, allungando del 70% il suo periodo di conservazione e mantenendo intatta la qualità originaria. Anche a distanza di giorni la morbidezza e la fragranza
dei cibi sarà la stessa; proteine, vitamine e sali minerali saranno preservate.

Un commento su “Abbattiamo i cibi e guadagnamo in salute

I commenti sono chiusi.