Zwilling J.A. Henckels

Zwilling J.A. Henckels

Coltelli Zwilling Dal 1731 Zwilling produce coltelli! Un’azienda che gode dell’esperienza di secoli di passione ed evoluzione tecnologica che ne fanno oggi uno dei pochi produttori in grado di offrire un grande prodotto ad un prezzo onesto.

La perfezione del taglio, l´eccellenza nella funzionalità e l’innovazione nel design fanno di questi coltelli uno strumento di lavoro insostituibile per i Cuochi Professionisti di più alto livello, ma anche un gioiello in cucina per gli Appassionati.

La resistenza alla corrosione e la durezza del metallo sono determinate dalla presenza di cromo e carbonio nella speciale formulazione dell´acciaio legato (acciaio inossidabile) impiegato e dal successivo trattamento criogenico a cui viene sottoposta la lama.

ZWILLING J.A. HENCKELS ha investito notevoli risorse per svolgere approfondite ricerche al fine di individuare la lega ottimale oggi in uso: una colata “formula speciale”.

Anche i procedimenti produttivi sono particolarmente innovativi: un esempio è il trattamento criogenico “FRIODUR”, che prevede il rapido raffreddamento delle lame a bassissime temperature. Il trattamento ha lo scopo di garantire una durevole affilatura della lama ed una maggior resistenza nel tempo.

Showing all 63 results